AdminGuide:Service:CCBS

Da Kalliope Wiki.
Jump to navigation Jump to search
Altre lingue:

Torna a AdminGuide:Service


Descrizione funzionale

Questo servizio consente di prenotare la richiamata ad un interno che l'utente ha provato a contattare ma è risultato occupato.
Il servizio funziona esclusivamente quando sia chiamante che chiamato sono un interno.

Operativamente l'utente che vuole prenotare la richiamata digita il codice di prenotazione richiamata su occupato (default disabilitato) entro 20 secondi dal termine della chiamata verso l'utente occupato.
Il KPBX conferma la prenotazione riproducendo il prompt vocale "Salvato".
Quando l'utente occupato si libera il KalliopePBX chiama l'utente che ha fatto la prenotazione (sul display del telefono chiamante viene visualizzata l'etichetta c2c seguita dall'interno su ci è stata prenita la chiamata) e non appena questo risponde fa partire la chiamata verso l'altro utente.

Nel caso in cui l'utente voglia annullare la prenotazione digita il codice di annullamento prenotazione richiamata su occupato (default disabilitato).
Anche in questo caso il KPBX conferma l'annullamento della prenotazione riproducendo il prompt vocale "Salvato".

La prenotazione di richiamata ha una validità di 1 ora.
Nel caso in cui venga effettuata una nuova prenotazione prima della scadenza della precedente, la vecchia viene automaticamente annullata (è possibile mantenere una sola prenotazione attiva per interno).

Configurazione

Il servizio può essere abilitato / disabilitato nel pannello PBX -> Piano di numerazione
Il codice del servizio può essere modificato nel pannello PBX -> Piano di numerazione

Interoperabilità

Quando si utilizza il servizio CCBS può essere utile avere a disposizione un tasto che consenta di effettuare la prenotazione e uno che consenta di annullarla.
Questa operazione è normalmente effettuata configurando due tasti funzione di tipo Speed Dial con valore pari rispettivamente al codice di prenotazione e annullamento prenotazione.