AdminGuide:Service:ForwardOnAllUnreachable

Da KalliopePBX.
Altre lingue:
English • ‎italiano

Torna a AdminGuide:Service

Informazioni

  • Firmware: 4.5.9 e superiori
  • Disponibile in sistema single-tenant e multi-tenant (livello admin di tenant)

Descrizione funzionale

Questo servizio permette di specificare una destinazione di inoltro di tutte le chiamate in ingresso al PBX (o al tenant, in sistemi multi-tenant) nel caso in cui tutti gli account SIP associati agli interni siano irraggiungibili.

Questo servizio è particolarmente utile negli scenari in cui il PBX è installato in remoto rispetto ai terminali (ad esempio installazione in data center remoto, e telefoni presenti in sede cliente); nel caso in cui la sede del cliente diventi isolata rispetto alla centrale, tutte le chiamate in entrata potranno essere inoltrate ad una destinazione di backup (ad esempio un numero di cellulare, o un messaggio di cortesia).

In ambiente multitenant, l'attivazione del servizio e la configurazione della destinazione di inoltro sono configurabili in modo differenziato ed indipendente per ciascun tenant, direttamente dall'admin del tenant stesso.

Configurazione del servizio

La configurazione del servizio viene effettuata nel pannello PBX -> Impostazioni Generali, nella sezione "Comportamento in caso tutti gli account siano non registrati".

Oltre alla checkbox di abilitazione del servizio, è presente il tradizionale modulo di selezione dell'azione di inoltro, con il quale è possibile specificare un eventuale file audio da riprodurre al chiamante, e l'azione da compiere sulla chiamata in ingresso (selezionabile da menu a tendina). Nel caso di inoltro della chiamata ad un numero esterno (di raggiungibilità di emergenza) è necessario specificare (oltre al numero di destinazione, senza l'eventuale prefisso di selezione linea esterna) anche l'identità (che determinerà il numero chiamante presentato in uscita) e la classe di abilitazione che KalliopePBX utilizzerà per effettuare la chiamata.