AdminGuide:Service:NumberingPlan
Il  piano  di  numerazione  interno  regola  l’instradamento  di  una  chiamata  internamente  al KalliopePBX. Il piano di numerazione viene impegnato dalle chiamate generate da un interno, 
e  anche  da  quelle  provenienti  dall’esterno.  Per  discriminare  i  diversi  permessi  associati  a queste  due  tipologie  di  chiamata,  il  Piano  di  numerazione  prevede  due  colonne,  una  con  le 
selezioni  abilitate  per  le  chiamate  originate  da  interni  (locali  e  remoti)  ed  una  per  quelle provenienti da una linea esterna.
La  selezione  viene  riscontrata  sul  piano  di  numerazione  secondo  l’ordinamento  visualizzato, instradando la chiamata secondo la seguente priorità di matching:
- Servizi
 - Selezioni personalizzate
 - Lista degli interni
 - Interni remoti
 - Altre selezioni
 
Cliccando sulla matita, si apre il pannello di modifica delle selezioni e di
abilitazione/disabilitazione dei vari servizi. I servizi abilitati ma a cui non è assegnata una
selezione risultano inattivi. 

Di seguito si riporta una descrizione dei singoli servizi attivabili:
Prelievo di chiamata (di gruppo)
Questa funzione permette ad un interno qualunque del centralino di prelevare la chiamata indirizzata ad un altro interno. Questa funzione è utile nel caso che stia squillando un determinato telefono interno, ma l’utente non può o non vuole rispondere alla chiamata. Un differente utente può, dal proprio telefono, prelevare la chiamata piuttosto che recarsi fisicamente a rispondere presso il telefono che sta squillando. Nel caso di due o più chiamate in ingresso contemporanee, questa funzione permette di prelevare l’ultima. Il prelievo di chiamata è soggetto al controllo di appartenenza ai gruppi di prelievo da parte degli interni interessati (vedi descrizione configurazione interno). Il codice di selezione di default per questo servizio è *9.
Prelievo di chiamata diretto
Per prelevare una chiamata destinata ad un utente specifico, invece, è possibile effettuare una chiamata dal proprio terminale componendo il codice corrispondente (di default **) seguito dal numero dell’interno che si vuole prelevare. Questo tipo di prelievo non è vincolato all’appartenenza ai gruppi di prelievo come per l’altro tipo di prelievo di chiamata.
Prenotazione di chiamata
Nel caso di chiamata ad un interno occupato, è possibile per il chiamante prenotare la chiamata digitando entro 20 secondi il codice di prenotazione. Appena l’interno di destinazione si libera, il PBX effettua una chiamata verso l’interno che ha prenotato la chiamata; quando questi risponde, fa partire una nuova chiamata verso la destinazione richiesta. E’ possibile annullare la richiesta di prenotazione, digitando il codice di cancellazione.
Servizio eco
Accedendo a questo servizio, dopo un breve messaggio inziale, l’utente sentirà riprodotto il proprio audio, potendo quindi verificare il corretto funzionamento del suo terminale, oltre che avere una stima del ritardo introdotto dalla rete.