AdminGuide:Service:RestrictedOperatingMode

Da Kalliope Wiki.
Versione del 29 mag 2017 alle 07:55 di Calzaretta (discussione | contributi) (Creata pagina con "==Descrizione funzionale== Questo servizio consente all'amministratore del KPBX di definire delle modalità operative ristrette in cui è possibile limitare alcune tipologie d...")
(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)
Jump to navigation Jump to search

Descrizione funzionale

Questo servizio consente all'amministratore del KPBX di definire delle modalità operative ristrette in cui è possibile limitare alcune tipologie di chiamate pur mantenendo inalterata la configurazione telefonica (interni/account, instradamento, linee di uscita).

Al momento sono previste tre diverse modalita' operative:

  • completa: consente la piena operativita' del PBX senza alcun blocco sulle chiamate. Questa e' la modalita' di default di KalliopePBX.
  • limitata - blocco chiamate uscenti: consente le chiamate tra interni e verso i numeri di servizio del KPBX e verso i numeri definiti nella whitelist. Tutte le altre chiamate uscenti sono bloccate.
  • disabilitata: tutte le funzionalità tellefoniche sono disabilitate (registrazione account, chiamate tra interni, etc.).

In ambiente multitenant la modalita' operativa è configurabile per tenant ma esclusivamente dal pbxadmin.

Configurazione del servizio

La modalità operativa può essere configurata nel pannello PBX -> Modalità operativa.
In caso di modalità limitata deve essere specificata la whitelist se si vogliono consentire chiamate in uscita verso specifiche numerazioni(ad es. chiamate di emergenza).
La configurazione della whitelist viene effettuata nel pannello PBX -> Whitelist