AdminGuide:Service:Phonebook
Torna a AdminGuide:Service
Descrizione del servizio
La rubrica telefonica permette la visualizzazione dei contatti presenti nella rubrica degli interni e nella rubrica condivisa.
Configurazione del Servizio
Rubrica degli interni
La rubrica degli interni è popolata dagli interni che hanno una configurazione particolare, ovvero è attivo il parametro “Mostra nella rubrica locale”. Sempre nelle impostazioni degli interni, sono presenti le modalità con cui rendere visibile la presenza dell’interno sulla rubrica LDAP.
- Secondo la regola di pubblicazione LDAP: espone il numero dell’interno con una manipolazione per convertirlo in un numero geografico
- Presentando il numero telefonico sottoindicato: espone il numero dell’interno con un numero specificato
- Seconda la regola di pubblicazione LDAP applicata all’interno sottoindicato: assegna un interno fittizio e viene applicata la mascheratura specificata nel pannello LDAP
Rubrica condivisa
La rubrica condivisa contiene i contatti visibili a tutti gli interni della centrale. Entrando con un utente non admin, ma associato ad un interno, si può avere la gestione di una rubrica personale, accessibile unicamente tramite interfaccia web e tramite client CTI.
La rubrica condivisa viene popolata dall’admin o da altri utenti per delega e contiene una serie di schede che possono essere aggiunte manualmente o importate da file EXCEL.
Tramite “Aggiungi nuova scheda”, è possibile aggiungere manualmente un contatto tramite l’inserimento di:
- Nome
- Cognome
- Ente
- Reparto
Si può scegliere come recapito: l’interno, il numero di casa, di lavoro, di cellulare, di cellulare di lavoro, fax, e-mail.
L’opzione “Importazione massiva della rubrica” consente di
- Sostituire la rubrica attuale con quella importata: se non viene spuntata questa opzione viene integrata la rubrica esistente con la nuova
- Scegliere se gli speed dial nel file includono il prefisso (del piano di numerazione)
La rubrica può essere esportata tramite file EXCEL.