AdminGuide:Service:IVR
Return to AdminGuide:Service
Description
IVR (Interactive Voice Response) manages inbound calls and routes them to a certain service depending on the selection made by the user.
It’s possible to create an arbitrary number of IVR menu that can be drop-down menu or indipendent menu.
- La casella Nome può essere riempita semplicemente con il nome del Menu IVR che preferiamo.
- Nel caso in cui si vogliano creare più menu IVR in cascata si può scegliere di visualizzare l’albero IVR con il menu che configuriamo come radice dell’albero stesso, per farlo basta spuntare la casella Visualizza un albero IVR con questo menu come radice.
- La funzionalità Riproduci i messaggi “in progress” permette di eseguire il messaggio audio gratuito (innescato dal messaggio SIP 183 Session Progress) che precede l’invio del SIP message 200 OK, il quale a sua volta innesca l’inizio della chiamata e la fatturazione. Questa funzionalità è consigliata soprattutto per le aziende in possesso di un numero verde associato al risponditore automatico poiché l’azienda stessa paga il costo di chiamata ed in questo modo può risparmiare dei preziosi secondi per ogni telefonata ricevuta. La disponibilità ad accettare il messaggio Session Progress SIP 183 dipende dall’operatore a cui è agganciata la centrale e normalmente ha una durata massima di 59 secondi.
- La voce File audio permette di selezionare la traccia preregistrata contenente le opzioni che il cliente può scegliere tramite il tastierino numerico.
- in Ripetizioni possiamo scegliere il numero di volte in cui il file audio verrà eseguito, non è possibile scegliere 0 perché vorrebbe dire non eseguire il file audio di descrizione del menu.
- Timeout (sec.) indica l’attesa di selezione al termine del messaggio audio. Il sistema resta quindi in attesa per il numero di secondi indicati prima di effettuare una seconda ripetizione (se esiste) oppure scatenare l’azione predefinita (campo sottostante).
If the user does not make a selection after a configured time, the associated action will be executed.
You can also associate a code to another IVR menu: after making the selection, the caller will be forwarded to another list.
This multi-level structure can be explicitly viewed in Tree View.
Dopo aver configurato e salvato il secondo menu si possono trovare entrambi nella schermata principale.
Per procedere a creare un menu in cascata, modificando il Menu principale si seleziona l’opzione inoltra a: Menu IVR e si sceglie nell’ultima casella a destra, il menu secondario.
Tornando nella pagina principale si può vedere graficamente il collegamento tra i due menu selezionando la Vista ad albero.