AdminGuide:Service:AuditLog/en
Torna a AdminGuide:Service
Description
L’Audit Log è un registro che contiene tutte le modifiche da configurazione eseguite, marcate con l’utente che ha effettuato la modifica.
Le modifiche non sono immediatamente irreversibili, ma è possibile visualizzare che cosa è stato modificato e, in caso, andare a ripristinarlo.
Conoscere l’utente che ha effettuato le modifiche è importante, l’utente “admin” non è l’unico in grado di eseguire modifiche alla configurazione, ma si possono creare ruoli personalizzabili e assegnare degli utenti a questi specifici ruoli. In questo modo si delega parte della configurazione della centrale a del personale del cliente. Quindi tutte le modifiche effettuate dal cliente saranno marcate con il nome utente a lui assegnato. Clicca sul link di seguito per un approfondimento sugli utenti e ruoli.
L’Audit Log contiene i registri delle modifiche ordinati per mese ed è possibile esportare il registro in vari formati: XLSX, CSV, JSON, XML.
È presente il filtro “Seleziona colonne visualizzate” per mirare la ricerca a specifiche sezioni presenti.
Infatti, l’Audit Log permette di visualizzare:
- Id di transazione
- Giorno del mese: è possibile selezionare una data specifica
- Timestamp
- Nome utente: nome dell’utente che ha effettuato la modifica
- Indirizzo IP
- Azione
- Tipo oggetto
- Descrizione