Differenze tra le versioni di "AdminGuide:Service:Blind Call Transfer/en"

Da Kalliope Wiki.
Jump to navigation Jump to search
(Creata pagina con "===Decription=== This service allows a user (transferer) to direclty transfer a call with a party (transferred) to another PBX user.<br> When blind transfer is used, the trans...")
Riga 1: Riga 1:
== Blind Transfer ==
== Blind Transfer ==


=== Descrizione del servizio ===
===Decription===
Questo servizio consente ad un utente (trasferente) di trasferire direttamente ad un terzo soggetto la comunicazione con l'altro utente coinvolto nella chiamata (trasferito).<br>
This service allows a user (transferer) to direclty transfer a call with a party (transferred) to another PBX user.<br>
Quando viene utilizzata questa modalità  di trasferimento il trasferente perde il controllo della chiamata non appena avvia la procedura di trasferimento. <br>
When blind transfer is used, the transferer loses the control over the call as soon as he starts the transfer. <br>
Nel caso in cui il destinatario del trasferimento non riesca a rispondere alla chiamata (perché occupato, assente o non registrato) viene applicata l'azione di trabocco su trasferimento definita per l'interno nel relativo [[Interni|pannello Interni]].
If the addressee of the blind transfer does not answer the call (busy, not available, not registered), it is performed the failover action defined for that specific extension in the ''Extensions'' tab.


La configurazione di '''default''' prevede come azione di trabocco il '''ritorno al trasferente'''. In questo caso la chiamata viene ripresentata al trasferente aggiungendo al numero chiamante il prefisso '''''R:''''' ad indicazione che si tratta di una chiamata ritornata da un trasferimento.
La configurazione di '''default''' prevede come azione di trabocco il '''ritorno al trasferente'''. In questo caso la chiamata viene ripresentata al trasferente aggiungendo al numero chiamante il prefisso '''''R:''''' ad indicazione che si tratta di una chiamata ritornata da un trasferimento.

Versione delle 12:54, 26 apr 2017

Blind Transfer

Decription

This service allows a user (transferer) to direclty transfer a call with a party (transferred) to another PBX user.
When blind transfer is used, the transferer loses the control over the call as soon as he starts the transfer.
If the addressee of the blind transfer does not answer the call (busy, not available, not registered), it is performed the failover action defined for that specific extension in the Extensions tab.

La configurazione di default prevede come azione di trabocco il ritorno al trasferente. In questo caso la chiamata viene ripresentata al trasferente aggiungendo al numero chiamante il prefisso R: ad indicazione che si tratta di una chiamata ritornata da un trasferimento.

Come tutti i servizi in chiamata il trasferimento diretto richiede che non sia stato attivato il Direct Media sulla chiamata in corso.
Nel caso in cui il Direct Media sia attivo è necessario utilizzare il tasto funzione messo a disposizione dallo specifico modello di telefono.

Operativamente il trasferimento diretto viene effettuato digitando il relativo codice di servizio in chiamata (default #4).
Il KalliopePBX richiederà quindi tramite prompt vocale di digitare il numero dell'interno a cui inoltrare la chiamata.
L'acquisizione delle cifre dell'interno può essere terminata con il tasto # altrimenti viene automaticamente terminata dopo un timeout (2 sec).
In questa fase il centralino riprodurrà una musica di attesa verso il telefono del trasferito (definita dal servizio Music on Hold).
Quando il destinatario del trasferimento risponde viene messo direttamente in comunicazione con il trasferito.

Configurazione del servizio

Il servizio può essere abilitato / disabilitato nel pannello PBX -> Servizi in chiamata

Il codice del servizio può essere modificato nel pannello PBX -> Servizi in chiamata